sabato 27 ottobre 2012

Dogma - regola 4 - Sperimentare

Afterhours. Li vidi dal vivo al TraniRockFestival, nell'estate '99.
Avevano pubblicato Non è per sempre con l'etichetta Mescal. Manuel Agnelli presentò il suo libro alla libreria "Maria del Porto". Meglio come cantante e autore, dicono. Perché io quel libro non lo lessi. Però ho come l'impressione di averli visti prima, tipo in rotazione video su TMC2.
I miei 3 pezzi preferiti:

La Canzone Popolare - cover di Ivano Fossati (da Gioia E Rivoluzione)
Il testo è conosciutissimo e in passato usato a scopi politici. Gli Afterhours danno una nuova lettura più moderna alla canzone, negli arrangiamenti soprattutto.

Mio Fratello È Figlio Unico - Rino Gaetano (da Germi, 1995)
Ottima cover, la ricantano in chiave moderna ed afterhours. L'ho usata per farci footing nel 2006.
Quello Che Non C'è (Quello Che Non C'è, 2002)
"Ho questa foto di pura gioia. E' di un bambino con la sua pistola. Che spara dritto davanti a se. A quello che non c'è." e ancora "Perciò io maledico il modo in cui sono fatto /Il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco". Insomma pura gioia per le mie orecchie.
Ecco la mia PLAYLIST ideale (anche se non tutte le porto a spasso nel lettore).
Dentro Marilyn
Voglio una pelle splendida
Male di miele
Sui giovani d'oggi ci scatarro
Non è per sempre
Bianca
Riprendere Berlino
Musa di nessuno
Il paese è reale
Ballata per la mia piccola iena
Orchi e streghe sono soli
Distruggere per costruire

Nessun commento:

Posta un commento